1
3

Dove passare il Capodanno a Roma se ti piaciono i cenoni

Passare il Capodanno a Roma

Capodanno rappresenta la notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio ed è il periodo durante il quale si organizza il veglione di fine anno con diversi festeggiamenti e gustando i succulenti e tradizionali piatti dei cenoni.

Per chi ha l’intenzione di trascorrere il Capodanno a Roma ed è amante dei cenoni, non ha che l’imbarazzo della scelta in quanto la capitale d’Italia dispone di locali esclusivi, dislocati su tutta la città e facilmente raggiungibili, quali ristoranti, casali e trattorie, dove è possibile assaporare i piatti tipi di questo periodo dell’anno, piatti che secondo la tradizione portano fortuna e ricchezza durante il nuovo anno.

Al Ristorante Hostaria al Gladiatore, ubicato nei pressi del Colosseo, si avrà la certezza di apprezzare una cena raffinata in un ambiente romantico e suggestivo. I piatti del cenoni sono realizzati da grandi chef con abile maestria e con ingredienti di primissima qualità.

Il menù prevede antipasti, due primi piatti, tre secondi, tre tipici dolci natalizi, il tutto accompagnato da un’ampia scelta sia di vini che di bevande. Se si è alla ricerca di un cenone per Capodanno a Roma che dispone di tre diversi tipi di menù ossia uno a base di pesce, uno di carne ed uno specifico per bambini, il luogo ideale dove gustarlo è il Ristorante la Romantica.

Appuntamenti Capodanno Roma 2015

Il locale, che si trova poco lontano dalla stazione Termini in zona San Giovanni e, più precisamente, in via Emanuele Filiberto al numero 52, è particolarmente adatto per le famiglie e per le comitive di amici. E’ molto accogliente ed è arredato con gusto e stile raffinato tanto da renderlo una location perfetta per trascorrere la serata di Capodanno Roma in modo elitario.

Per garantirsi una serata fuori dall’ordinario, basterà prenotare presso il ristorante Royal Art Café che si trova in un palazzo d’epoca a pochi passi dal Colosseo. Il cenone che viene presentato ai clienti, in questo raffinato ristorante, si compone oltre che dei piatti tipici di Capodanno anche di una cucina esclusiva a base di pesce e carne.

Inoltre, gli ospiti potranno ammirare una vista emozionante del Colosseo recandosi sulla terrazza coperta e riscaldata di cui il ristorante dispone. Coloro che hanno disposizione un certo budget economico, potranno prenotare il cenone presso uno dei tanti castelli romani ubicati nei punti salienti della capitale. Sarà possibile richiedere sia un menù che una lista vini personalizzati.

Qualunque sia il ristorante prescelto, sarà fondamentale prenotare in anticipo il cenone per non rischiare di rovinarsi una serata così speciale come quella di Capodanno a Roma!

 

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply